Peer Network
Peer Network si occupa di analisi, progettazione e realizzazione di applicazioni di business a supporto della re-ingegnerizzazione dei processi aziendali
About Us
Una storia iniziata nel 2007
2007: Peer Network nasce sul finire del 2007 per proseguire il cammino di ricerca, sviluppo e attenzione all’ innovazione che ha contraddistinto l’esperienza professionale dei suoi fondatori.
2012: Dopo i primi anni, caratterizzati dall’attività di consulenza per la società di provenienza, Peer Network ha iniziato a concentrare i propri sforzi sull’idea di affrontare in modo nuovo lo sviluppo di applicazioni di business componibili e integrate focalizzate sul processo e sul ruolo dell’utente. Inizia così ad assumere nuovi collaboratori selezionando ingegneri informatici in grado di porre gli strumenti software più avanzati al servizio delle competenze di business maturate in tanti anni di esperienze sul campo.
2013: Nasce così il primo prototipo della piattaforma ESI (Enterprise Service Infrastructure) in grado di integrare in modo nuovo le applicazioni web e mobile con i sistemi ERP aziendali. Ha inizio lo sviluppo delle prime composable applications che caratterizzeranno l’attività principale di Peer Network per gli anni successivi.
2015: Grazie all’interesse per l’innovazione, la tecnologia e le nuove idee imprenditoriali, Peer Network partecipa alla creazione di due nuove startup, una che si occupa di sensoristica e tecnologie di rilevazione dati e una specializzata in agricoltura di precisione. Per entrambe Peer Network realizza piattaforme di ricevimento, archiviazione ed elaborazione dei dati, sviluppando in questo modo un’esperienza significativa nel mondo dell’IOT (Internet Of Things).
2016: Peer Network organizza “CollaborateIT!” per presentare a Clienti, prospect e partner, i primi importanti risultati del proprio modo di intendere le applicazioni di business. Sono le testimonianze dei principali Clienti a confermare il valore economico e strategico delle applicazioni realizzate.
2019: Peer Network acquista e ristruttura due immobili per ospitare la nuova sede e offrire ai propri collaboratori nuovi spazi luminosi e colorati dedicati alla propria attività e, in parte, destinati al PN Lab, uno spazio dedicato al co-working a disposizione di aziende e professionisti esterni. Nello stesso anno Peer Network aderisce, assieme ad altre 50 aziende del territorio, alla costituzione del nuovo Distretto dell’Informatica Romagnolo.
2022: L’attenzione per i propri collaboratori, per il clima aziendale, per gli sforzi di conciliare vita lavorativa e vita privata fanno riconoscere a Peer Network la certificazione di Great Place to Work. Sulle stesse basi dal mese di settembre prende il via il progetto di studio e valutazione della settimana lavorativa di quattro giorni con l’adesione al progetto internazionale 4 DAY WEEK Global.
2023: Con l’evento ESICONF2023 Peer Network festeggia i primi dieci anni di attività con Clienti, prospect e partner. È l’occasione per fare il punto su quanto realizzato e ragionare sul futuro. La presentazione degli studi di Gartner sulle PBCs (Packaged Business Capabilities) e sulle Composable Applications confermano quanto le scelte di Peer Network abbiano anticipato i tempi e siano in linea con le linee evolutive delle applicazioni di business.
2024: L’anno inizia all’insegna delle Composable Architecture e Composable Applications. Ne abbiamo parlato all’ESICONF2024, organizzato insieme ad ASSI Bologna e GS1 Italy.
I NOSTRI VALORI
RISPETTO
Avere rispetto per i Clienti e per la nostra Comunità Professionale, con una particolare attenzione ai principi di Responsabilità Sociale e di Sostenibilità.
TRASPARENZA
Essere autentici e trasparenti verso l’interno e l’esterno per contribuire alla realizzazione delle migliori relazioni.
Essere chiari nella relazione con l’intenzione di favorire vantaggi reciproci, crescita personale e professionale.
PASSIONE
Impegnarsi ed essere capaci di mettersi in gioco dando il massimo in quello che si fa, con vero interesse per l’ottenimento di un buon risultato, provando e riprovando fino al raggiungimento dell’obiettivo.
FIDUCIA
Credere nelle capacità, nella professionalità, nella serietà e nell’impegno per alimentare la fiducia reciproca e dei nostri Clienti.
RESPONSABILITÀ
Essere in grado di rispondere in prima persona dei fatti, nel bene e nel male.
ETICA
Comportarsi in modo corretto e giusto, sia all’interno della propria Azienda che all’esterno di essa, nei rapporti con i Clienti e in tutta la rete professionale di riferimento.
Avere senso civico e credere nel valore della Società Civile.
AMBIENTE
La modernità dell’ufficio che prende vita e dà energia grazie al modo in cui i colleghi interagiscono vivendo l’azienda: sentirsi a proprio agio come a casa.
Perché sceglierci?
Perché vogliamo essere partner di aziende che credono nell’importanza dell’organizzazione (intesa come Processi e Persone), nella competenza, nell’innovazione e nella tecnologia come strumenti per incrementare le proprie performance e la propria competitività.
Vogliamo collaborare con aziende sane, competitive, che lottano quotidianamente per la propria affermazione rispettando l’etica negli affari senza dimenticare il ruolo sociale dell’impresa e il valore del capitale umano.
Crediamo nelle idee, nelle persone e nella forza della collaborazione leale e trasparente, nella “rete” e nelle iniziative volte ad allargare più che a restringere, a coinvolgere più che ad escludere, ad accrescere più che a privare
Inoltre perché:
SIAMO CONCRETI e PRAGMATICI.
Condividiamo gli obiettivi coi nostri Clienti e li perseguiamo in modo concreto e pragmatico.
SIAMO ORIGINALI.
Il nostro approccio è originale, umile ma deciso, e convinto delle capacità che possiamo mettere in campo.
CI PIACCIONO LE SFIDE.
Siamo alla continua ricerca di come innovare, fare meglio e crescere professionalmente.
La nostra Squadra
Antimi Francesco
Business Solution Developer
Bicocchi Fabio
Junior Business Solution Developer
Bottazzi Manuel
Junior Project Manager
Caiazzo Michele
Project Manager
D'Auria Nicola
ESI Support Service Specialist
Garroni Paolo
Business Solution Developer
Fanara Patrizia
CFO e Coordinatore Operativo
Mari Giulia
Human Capital Manager
Mattarozzi Mirco
CEO
Pecorelli Margherita
ESI Support Service Manager
Penazzi Riccardo
Junior Business Solution Developer
Pezzi Maria Elena
Junior Business Solution Developer
Pratiffi Michele
Project Manager
Sofia Vincenzo Maria
Project manager
Tiberio Veronica
Comunicazione e Marketing
Trioschi Luca
Coordinatore Tecnico
Vrabii Alexandru
Junior Business Solution Developer